Social Media Policy

 

Gli account della Amministrazioni Martellucci Srls, in riferimento alla pagina web www.condomust.it sono: 

pagina Facebook @condomust

pagina Instagram @condomust_

Attraverso questi account ufficiali forniamo, in maniera trasparente, informazioni di interesse generale sulle principali attività e notizie che riguardano le nostre attività. 

Gli account hanno un carattere puramente istituzionale e di servizio. Le interazioni degli account hanno scopo esclusivamente informativo. 


Contenuti e regolamento 

Le informazioni divulgate sui canali social ufficiali sono generali, non esaustive e rimandano a contenuti, progetti e iniziative.

Nei social network tutti gli utenti possono esprimere il proprio parere nel rispetto degli altri; ognuno è responsabile di ciò che pubblica. A tutti si chiede di esporre le proprie idee con correttezza e misura e di rispettare le opinioni altrui. Coloro che desiderano smentire eventuali contenuti da noi pubblicati sono pregati di accompagnare le proprie considerazioni con collegamenti a fonti di informazioni attendibili. 

I contenuti pubblicati devono rispettare la privacy. Vanno evitati riferimenti a fatti o a dettagli privi di rilevanza pubblica, atteggiamenti violenti, offensivi o discriminatori rispetto a genere, orientamento sessuale, età, religione, convinzioni personali, origini etniche, disabilità. Inoltre, per la tutela della privacy degli utenti, è da evitare la pubblicazione di dati personali (email, numero di telefono, codice fiscale etc.). 

Seguire una pagina Facebook o Instagram, o inserirla in liste di interesse, non significa condividerne le linee di pensiero. 


Moderazione 

Per evidenti ragioni di tutela della privacy, non potranno essere trattati casi personali, ma saranno fornite e ribadite informazioni generali di interesse comune. 

Non sono concessi interventi che: contengono messaggi offensivi; prevedono un contenuto politico o propagandistico; presentano un linguaggio inappropriato e/o un tono minaccioso, violento, volgare o irrispettoso; presentano contenuti illeciti o di incitamento a compiere attività illecite; hanno contenuti offensivi, ingannevoli, allarmistici, o in violazione di diritti di terzi; divulgano dati e informazioni personali propri o di terzi (indirizzi email, numeri di telefono, indirizzi) o che possono cagionare danni o ledere la reputazione di terzi; presentano contenuti di carattere osceno, pornografico o pedopornografico, o tale da offendere la morale comune e la sensibilità degli utenti; hanno un contenuto discriminatorio per genere, razza, etnia, lingua, credo religioso, opinioni politiche, orientamento sessuale, età, condizioni personali e sociali; promuovono o sostengono attività illegali, che violano il copyright o che utilizzano in modo improprio un marchio registrato. 

Questi interventi verranno raccolti come testimonianza e rimossi. 

Gli utenti che pubblicano contenuti come questi verranno prima segnalati a Facebook e/o Instagram e ove persistessero verranno bloccati. 


Contatti 

Per tutte le informazioni, domande, segnalazioni che non rientrano nella policy o che non hanno ricevuto riscontro vi invitiamo a contattarci attraverso i nostri altri canali istituzionali che sono reperibili sul nostro sito www.condomust.it

La nostra offerta

Anni di esperienza nella gestione della contabilità condominiale ci permettono di garantire massima precisione e chiarezza nel pieno rispetto delle leggi vigenti.

I nostri sistemi automatizzati ci permettono di prelevare, registrare ed archiviare quotidianamente le fatture elettroniche. Garantiamo che entro 2 giorni dall’arrivo la fattura è registrata ed è consultabile dal cliente tramite il portale web a cui il cliente accede online con user e password.

Seguendo le richieste del cliente possiamo registrare gli incassi e riconciliare entrate e uscite a cadenze prestabilite in modo che possa essere garantita in ogni momento la situazione contabile e di cassa.

Massima trasparenza verso il cliente: in qualsiasi momento il cliente può entrare nel portale on line e verificare in tempo reale il nostro operato. La stessa trasparenza è rivolta al condòmino che attraverso il portale on line può visionare tutti i documenti che il cliente ha deciso di condividere.

Nel nostro studio grande attenzione è rivolta all’evoluzione dei sistemi informatici sia per migliorare il nostro lavoro e per offrire un servizio altamente tecnologico ai condòmini che potranno apprezzare a pieno la trasparenza ed efficienza del proprio amministratore.

Il mondo evolve e nei sistemi informatici si evita l’uso della carta considerata uno spreco. Tutti i documenti sono digitalizzati o inviati a mezzo mail o archiviati nel web e sono custoditi in server ridondanti che offrono le massime garanzie di sicurezza e rispetto della legge sulla privacy.

Cose da sapere

 

  Quando prendiamo in carico la gestione contabile di un condominio chiediamo i seguenti documenti:

 ultimo preventivo e riparto approvato

 ultimo consuntivo e riparto approvato

 situazione contabile con i fondi

 situazione debitoria verso fornitori e relativa anagrafe

 anagrafe del condominio con tabelle millesimali e lista delle unità

 piano dei conti e ripartizione sullo stesso delle spese

 conti correnti bancari o postali

Una volta analizzati questi documenti verrà verificata la rispondenza di cassa. La dove la situazione patrimoniale non quadra si dovrà effettuare un movimento correttivo di aggiornamento.

Sulle base delle indicazioni fornite dall’Amministratore e sull’ultimo preventivo si procederà alla creazione delle rate da emettere.

Siamo in grado di emettere Mav ad un costo incredibile senza accedere al conto del condominio creando la stampa in proprio da inviare ai condomini a mezzo mail o in alternativa ad inviarli all’amministratore che deciderà come recapitarli. A costo zero possiamo emettere bollettini postali 896. E’attivo anche un servizio di postalizzazione con fatturazione e prelievo direttamente sul c/c del condominio.

Entro 2 giorni dall’arrivo della fattura essa è registrata, consultabile e stampabile dall’amministratore tramite l’utilizzo del gestionale web.

    La fattura viene registrata con possibilità di pagamento a mezzo file Cbi. Se l’amministratore ci autorizzerà all’accesso non dispositivo sul c/c del condominio gli predisponiamo il pagamento. Gli viene inviata una mail di avviso e potrà procedere direttamente al pagamento. In alternativa può vedere sul web le fatture da pagare e procede in autonomia.

Condomust richiede l’accesso sui conti correnti in lettura. Con tale autorizzazione siamo in grado di procedere alla registrazione automatica dei Mav e dei bollettini 896 garantendo la riconciliazione di entrate e uscite. L’esito di questo lavoro è l’aggiornamento settimanale del registro contabile e della situazione patrimoniale, con possibilità di controllo da parte dell’amministratore in qualsiasi momento, via web.

Per il pagamento delle ritenute a mezzo F24, mensilmente predisponiamo i file da inviare alle banche o in alternativa stampiamo l’F24 che l’amministratore potrà procedere a pagare in proprio

Previo accordo con l’amministratore siamo in grado di verificare le morosità e invia via email le lettere di sollecito all’amministratore per un eventuale inoltro ai propri condòmini. C’è la possibilità a scelta dell’amministratore che il nostro studio si possa occupare anche dell’invio delle lettere di sollecito via e-mail o con servizio postale sia ordinario che a mezzo raccomandata.

Al termine della gestione verrà inviato all’amministratore il consuntivo e i riparti con allegata situazione di cassa e patrimoniale. Fatte le opportune verifiche, e una volta accettato, verrà predisposto a scelta dell’amministratore l’invio a tutti i condomini. Siamo in grado anche di allegare la convocazione e una nota che potrà essere redatta su un nostro format dall’amministratore.

Redazione delle CU. Invio comunicazione ai fornitori. Predisposizione e invio del flusso della CU all’Agenzia delle Entrate.

Redazione e invio del Modello 770.

Preparazione delle comunicazioni per i lavori straordinari che prevedono detrazione fiscale, preparazione e invio delle lettere ai condòmini, predisposizione e invio del flusso all’agenzia delle entrate.

 Predisposizione e invio dei Quadri AC

Inoltre, possiamo fare altre operazioni e attività sui condomini:

Aggiornamento subentri: l’amministratore ci indica via e-mail per quale unità immobiliare avviene il subentro, la data di rogito e il nominativo ed i dati del venditore e dell’acquirente. Il condomino entrante ed uscente riceveranno i calcoli dei subentri.

Aggiornamento o modifiche alle tabelle millesimali: l’amministratore indica eventuali variazioni alle tabelle.

Siamo in grado di offrire un servizio postale per invio e stampa a prezzi vantaggiosi con fatturazione al condominio e prelievo diretto dei fondi sul c/c o in alternativa a scelta con pagamento a mezzo bonifico.