Politica della Privacy di www.condomust.it                                                                                                                                                                                 

 

Questa applicazione raccoglie alcuni dati personali dei propri utenti

 

Titolare del trattamento dei dati

 

AMMINISTRAZIONI MARTELLUCCI Srls

SEDE LEGALE – Via Pasquale II, 53 – 00168 Roma (RM)

 

Indirizzo email del titolare: info@condomust.it

Indirizzo pec del titolare: pec@pec.condomust.it

 

Tipologie di Dati raccolti

 

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, solo via email inviata dall’utente, ci sono: Cookie, Dati di Utilizzo del sito.

 

Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale; Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale.

 

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali sono liberamente forniti dall’Utente.

 

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati possono essere forniti, sono incoraggiati a contattare il Titolare. L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Politica dei Cookie Policy, se disponibile.

 

Modalità, luogo, durata, finalità e base giuridica del trattamento dei Dati raccolti

 

Modalità di trattamento

 

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

 

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati o anche, se necessario, incaricati al Trattamento da parte del Titolare.

L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

 

Luogo

 

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Titolare.

 

I dati trattati sono conservati presso la sede legale.

 

Il trattamento dei dati è attuato anche mediante processi automatizzati, mediante operazioni di raccolta, registrazione ed organizzazione del dato, elaborazione, compresi modifica, raffronto, interconnessione, utilizzo, comprese consultazione e comunicazione; conservazione e cancellazione.

 

Tale trattamento sarà comunque svolto nel rispetto delle idonee misure di sicurezza facendo uso di mezzi che ne prevengano il rischio di perdita o distruzione, anche accidentale, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito.

 

Il trattamento non determina la profilazione degli interessati e i dati trattati non saranno diffusi per motivi diversi da quelli inerenti le finalità perseguite.

 

Durata del trattamento

 

La durata del trattamento è determinata e comunque nei limiti temporali stabiliti dall’art. 1130 bis, comma 1, c.c. a mente del quale “Le scritture e i documenti giustificativi devono essere conservati per dieci anni dalla data della relativa registrazione”.

 

L’Utente ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai suoi dati e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda o di opporsi al loro trattamento. Se ha fornito il consenso per una o più specifiche finalità ha il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. Il trattamento avviene mediante processi automatizzati che non determina la profilazione degli interessati e, comunque, l’interessato ha diritto alla portabilità dei suoi dati personali.

 

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

 

I dati personali forniti sono destinati esclusivamente alle finalità connesse all’attività commerciale della ditta individuale Ludovica Misso.

 

Base Giuridica

 

Esecuzione di un accordo e/o esecuzione di una determinata richiesta di servizi e/o acquisto di prodotti in vendita

 

STATISTICA

 

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

 

Google Analytics (Google Inc.)

 

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare

report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

 

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

 

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)

 

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

 

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

 

Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.

 

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di Utilizzo.

 

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

 

Ulteriori informazioni sul trattamento

 

Difesa in giudizio

 

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

 

L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

 

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

 

Log di sistema e manutenzione

 

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

 

Informazioni non contenute in questa policy

 

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

 

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

 

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

 

Modifiche a questa privacy policy

 

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

La nostra offerta

Anni di esperienza nella gestione della contabilità condominiale ci permettono di garantire massima precisione e chiarezza nel pieno rispetto delle leggi vigenti.

I nostri sistemi automatizzati ci permettono di prelevare, registrare ed archiviare quotidianamente le fatture elettroniche. Garantiamo che entro 2 giorni dall’arrivo la fattura è registrata ed è consultabile dal cliente tramite il portale web a cui il cliente accede online con user e password.

Seguendo le richieste del cliente possiamo registrare gli incassi e riconciliare entrate e uscite a cadenze prestabilite in modo che possa essere garantita in ogni momento la situazione contabile e di cassa.

Massima trasparenza verso il cliente: in qualsiasi momento il cliente può entrare nel portale on line e verificare in tempo reale il nostro operato. La stessa trasparenza è rivolta al condòmino che attraverso il portale on line può visionare tutti i documenti che il cliente ha deciso di condividere.

Nel nostro studio grande attenzione è rivolta all’evoluzione dei sistemi informatici sia per migliorare il nostro lavoro e per offrire un servizio altamente tecnologico ai condòmini che potranno apprezzare a pieno la trasparenza ed efficienza del proprio amministratore.

Il mondo evolve e nei sistemi informatici si evita l’uso della carta considerata uno spreco. Tutti i documenti sono digitalizzati o inviati a mezzo mail o archiviati nel web e sono custoditi in server ridondanti che offrono le massime garanzie di sicurezza e rispetto della legge sulla privacy.

Cose da sapere

 

  Quando prendiamo in carico la gestione contabile di un condominio chiediamo i seguenti documenti:

 ultimo preventivo e riparto approvato

 ultimo consuntivo e riparto approvato

 situazione contabile con i fondi

 situazione debitoria verso fornitori e relativa anagrafe

 anagrafe del condominio con tabelle millesimali e lista delle unità

 piano dei conti e ripartizione sullo stesso delle spese

 conti correnti bancari o postali

Una volta analizzati questi documenti verrà verificata la rispondenza di cassa. La dove la situazione patrimoniale non quadra si dovrà effettuare un movimento correttivo di aggiornamento.

Sulle base delle indicazioni fornite dall’Amministratore e sull’ultimo preventivo si procederà alla creazione delle rate da emettere.

Siamo in grado di emettere Mav ad un costo incredibile senza accedere al conto del condominio creando la stampa in proprio da inviare ai condomini a mezzo mail o in alternativa ad inviarli all’amministratore che deciderà come recapitarli. A costo zero possiamo emettere bollettini postali 896. E’attivo anche un servizio di postalizzazione con fatturazione e prelievo direttamente sul c/c del condominio.

Entro 2 giorni dall’arrivo della fattura essa è registrata, consultabile e stampabile dall’amministratore tramite l’utilizzo del gestionale web.

    La fattura viene registrata con possibilità di pagamento a mezzo file Cbi. Se l’amministratore ci autorizzerà all’accesso non dispositivo sul c/c del condominio gli predisponiamo il pagamento. Gli viene inviata una mail di avviso e potrà procedere direttamente al pagamento. In alternativa può vedere sul web le fatture da pagare e procede in autonomia.

Condomust richiede l’accesso sui conti correnti in lettura. Con tale autorizzazione siamo in grado di procedere alla registrazione automatica dei Mav e dei bollettini 896 garantendo la riconciliazione di entrate e uscite. L’esito di questo lavoro è l’aggiornamento settimanale del registro contabile e della situazione patrimoniale, con possibilità di controllo da parte dell’amministratore in qualsiasi momento, via web.

Per il pagamento delle ritenute a mezzo F24, mensilmente predisponiamo i file da inviare alle banche o in alternativa stampiamo l’F24 che l’amministratore potrà procedere a pagare in proprio

Previo accordo con l’amministratore siamo in grado di verificare le morosità e invia via email le lettere di sollecito all’amministratore per un eventuale inoltro ai propri condòmini. C’è la possibilità a scelta dell’amministratore che il nostro studio si possa occupare anche dell’invio delle lettere di sollecito via e-mail o con servizio postale sia ordinario che a mezzo raccomandata.

Al termine della gestione verrà inviato all’amministratore il consuntivo e i riparti con allegata situazione di cassa e patrimoniale. Fatte le opportune verifiche, e una volta accettato, verrà predisposto a scelta dell’amministratore l’invio a tutti i condomini. Siamo in grado anche di allegare la convocazione e una nota che potrà essere redatta su un nostro format dall’amministratore.

Redazione delle CU. Invio comunicazione ai fornitori. Predisposizione e invio del flusso della CU all’Agenzia delle Entrate.

Redazione e invio del Modello 770.

Preparazione delle comunicazioni per i lavori straordinari che prevedono detrazione fiscale, preparazione e invio delle lettere ai condòmini, predisposizione e invio del flusso all’agenzia delle entrate.

 Predisposizione e invio dei Quadri AC

Inoltre, possiamo fare altre operazioni e attività sui condomini:

Aggiornamento subentri: l’amministratore ci indica via e-mail per quale unità immobiliare avviene il subentro, la data di rogito e il nominativo ed i dati del venditore e dell’acquirente. Il condomino entrante ed uscente riceveranno i calcoli dei subentri.

Aggiornamento o modifiche alle tabelle millesimali: l’amministratore indica eventuali variazioni alle tabelle.

Siamo in grado di offrire un servizio postale per invio e stampa a prezzi vantaggiosi con fatturazione al condominio e prelievo diretto dei fondi sul c/c o in alternativa a scelta con pagamento a mezzo bonifico.