Cookies Policy

 

 

PREMESSA

 

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 679/2016 (UE) (“GDPR”) e in ottemperanza al D. Lgs. 101 del 10 agosto 2018 (Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo) a coloro che accedono e navigano sul sito internet www.condomust.it (il “Sito Web”) al fine di comunicare all’utente le tipologie di cookie utilizzate dal Sito Web nonché le relative modalità di rimozione e disattivazione degli stessi.

 

  1. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

 

Il titolare del trattamento è AMMINISTRAZIONI MARTELLUCCI SRLS, Via Pasquale II, 53 – 00168 – Roma – tel. +39 06 64563749– Email info@condomust.it – PEC: pec@pec.condomust.it

 

  1. CHE COSA SONO I COOKIE?

 

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Ogni cookie contiene differenti tipologie di dati, a titolo esemplificativo, può trattarsi del nome del server da cui proviene la connessione al Sito Web, un numero identificativo oppure le informazioni relative al sistema operativo da te utilizzato. I cookie sono memorizzati sul browser utilizzato dall’utente per la navigazione sul Sito Web per tutta la durata della sessione e non sono conservati in modo persistente sul PC dell’utente.

 

  1. QUALI TIPOLOGIE DI COOKIE UTILIZZIAMO?

 

In ordine generale, il Sito Web utilizza i c.d. cookie tecnici necessari al fine di garantire all’utente la migliore funzionalità del sito stesso. Qualora si desiderasse disattivare/rifiutare l’utilizzo di detti cookie, è possibile, in ogni momento, modificare le impostazioni del browser del tuo PC. Se del caso, ti segnaliamo che la navigazione sul Sito Web e la fruizione dei relativi contenuti potrebbe essere compromessa. Il Sito Web utilizza altresì i c.d. cookie di terze parti, si tratta di cookie provenienti da altri siti web che trovano ospitalità all’interno del sito. A tal proposito, ti invitiamo a prendere visione della privacy policy e le rispettive finalità e modalità di utilizzo e le procedure per rifiutare l’installazione dei relativi cookie direttamente sui siti dei rispettivi gestori. Questo Sito Web utilizza altresì i cookie di Google Analytics al fine di monitorare e verificare l’utilizzo che ne viene fatto dall’utente. Grazie a Google Analytics, il Titolare è in grado di conoscere il numero totale di volte in cui l’utente apre un contenuto multimediale, sia audio sia video, il numero di persone che lo aprono e che lo chiudono prima che sia terminato.

Al fine di ottenere maggiori informazioni circa le attività svolte da Google Analytics potrai cliccare al seguente link: www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html.

 

  1. COME DISABILITARE I COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER?

 

Di seguito si forniscono le indicazioni circa le modalità di disabilitazione/eliminazione dei cookie, in base al tipo di browser utilizzato. Si rammenta che, per il corretto funzionamento del sito, alcuni cookie di tipo tecnico sono indispensabili ed una loro eventuale disinstallazione potrebbe precludere la navigazione. Per rifiutare l’utilizzo dei Cookies di Google Analytics, come indicato al link, è necessario modificare la configurazione del proprio browser scaricando il componente aggiuntivo per la disattivazione del JavaScript al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=i.

Inoltre, a seconda del browser utilizzato, è possibile procedere per disabilitare i cookie seguendo le specifiche istruzioni previste nella pagina dedicata di ciascun browser.

 

  1. CHI POSSO CONTATTARE PER MAGGIORI INFORMAZIONI?

 

Al fine di ottenere maggiori informazioni in merito ai cookie utilizzati, alle modalità per rifiutarli o disattivarli, puoi contattare Il titolare del trattamento all’indirizzo privacy@condomust.it .

La nostra offerta

Anni di esperienza nella gestione della contabilità condominiale ci permettono di garantire massima precisione e chiarezza nel pieno rispetto delle leggi vigenti.

I nostri sistemi automatizzati ci permettono di prelevare, registrare ed archiviare quotidianamente le fatture elettroniche. Garantiamo che entro 2 giorni dall’arrivo la fattura è registrata ed è consultabile dal cliente tramite il portale web a cui il cliente accede online con user e password.

Seguendo le richieste del cliente possiamo registrare gli incassi e riconciliare entrate e uscite a cadenze prestabilite in modo che possa essere garantita in ogni momento la situazione contabile e di cassa.

Massima trasparenza verso il cliente: in qualsiasi momento il cliente può entrare nel portale on line e verificare in tempo reale il nostro operato. La stessa trasparenza è rivolta al condòmino che attraverso il portale on line può visionare tutti i documenti che il cliente ha deciso di condividere.

Nel nostro studio grande attenzione è rivolta all’evoluzione dei sistemi informatici sia per migliorare il nostro lavoro e per offrire un servizio altamente tecnologico ai condòmini che potranno apprezzare a pieno la trasparenza ed efficienza del proprio amministratore.

Il mondo evolve e nei sistemi informatici si evita l’uso della carta considerata uno spreco. Tutti i documenti sono digitalizzati o inviati a mezzo mail o archiviati nel web e sono custoditi in server ridondanti che offrono le massime garanzie di sicurezza e rispetto della legge sulla privacy.

Cose da sapere

 

  Quando prendiamo in carico la gestione contabile di un condominio chiediamo i seguenti documenti:

 ultimo preventivo e riparto approvato

 ultimo consuntivo e riparto approvato

 situazione contabile con i fondi

 situazione debitoria verso fornitori e relativa anagrafe

 anagrafe del condominio con tabelle millesimali e lista delle unità

 piano dei conti e ripartizione sullo stesso delle spese

 conti correnti bancari o postali

Una volta analizzati questi documenti verrà verificata la rispondenza di cassa. La dove la situazione patrimoniale non quadra si dovrà effettuare un movimento correttivo di aggiornamento.

Sulle base delle indicazioni fornite dall’Amministratore e sull’ultimo preventivo si procederà alla creazione delle rate da emettere.

Siamo in grado di emettere Mav ad un costo incredibile senza accedere al conto del condominio creando la stampa in proprio da inviare ai condomini a mezzo mail o in alternativa ad inviarli all’amministratore che deciderà come recapitarli. A costo zero possiamo emettere bollettini postali 896. E’attivo anche un servizio di postalizzazione con fatturazione e prelievo direttamente sul c/c del condominio.

Entro 2 giorni dall’arrivo della fattura essa è registrata, consultabile e stampabile dall’amministratore tramite l’utilizzo del gestionale web.

    La fattura viene registrata con possibilità di pagamento a mezzo file Cbi. Se l’amministratore ci autorizzerà all’accesso non dispositivo sul c/c del condominio gli predisponiamo il pagamento. Gli viene inviata una mail di avviso e potrà procedere direttamente al pagamento. In alternativa può vedere sul web le fatture da pagare e procede in autonomia.

Condomust richiede l’accesso sui conti correnti in lettura. Con tale autorizzazione siamo in grado di procedere alla registrazione automatica dei Mav e dei bollettini 896 garantendo la riconciliazione di entrate e uscite. L’esito di questo lavoro è l’aggiornamento settimanale del registro contabile e della situazione patrimoniale, con possibilità di controllo da parte dell’amministratore in qualsiasi momento, via web.

Per il pagamento delle ritenute a mezzo F24, mensilmente predisponiamo i file da inviare alle banche o in alternativa stampiamo l’F24 che l’amministratore potrà procedere a pagare in proprio

Previo accordo con l’amministratore siamo in grado di verificare le morosità e invia via email le lettere di sollecito all’amministratore per un eventuale inoltro ai propri condòmini. C’è la possibilità a scelta dell’amministratore che il nostro studio si possa occupare anche dell’invio delle lettere di sollecito via e-mail o con servizio postale sia ordinario che a mezzo raccomandata.

Al termine della gestione verrà inviato all’amministratore il consuntivo e i riparti con allegata situazione di cassa e patrimoniale. Fatte le opportune verifiche, e una volta accettato, verrà predisposto a scelta dell’amministratore l’invio a tutti i condomini. Siamo in grado anche di allegare la convocazione e una nota che potrà essere redatta su un nostro format dall’amministratore.

Redazione delle CU. Invio comunicazione ai fornitori. Predisposizione e invio del flusso della CU all’Agenzia delle Entrate.

Redazione e invio del Modello 770.

Preparazione delle comunicazioni per i lavori straordinari che prevedono detrazione fiscale, preparazione e invio delle lettere ai condòmini, predisposizione e invio del flusso all’agenzia delle entrate.

 Predisposizione e invio dei Quadri AC

Inoltre, possiamo fare altre operazioni e attività sui condomini:

Aggiornamento subentri: l’amministratore ci indica via e-mail per quale unità immobiliare avviene il subentro, la data di rogito e il nominativo ed i dati del venditore e dell’acquirente. Il condomino entrante ed uscente riceveranno i calcoli dei subentri.

Aggiornamento o modifiche alle tabelle millesimali: l’amministratore indica eventuali variazioni alle tabelle.

Siamo in grado di offrire un servizio postale per invio e stampa a prezzi vantaggiosi con fatturazione al condominio e prelievo diretto dei fondi sul c/c o in alternativa a scelta con pagamento a mezzo bonifico.